25 novembre -Giornata internazionale sulla eliminazione della violenza sulle donne


La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne è una ricorrenza istituita dall'ONU che ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG ad organizzare in quel giorno attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della non violenza contro le donne.

Anche  il Rotary Club Monte Argentario ha organizzato un evento nel quale si è parlato del tema con la d.ssa Patrizia Passalacqua del centro antiviolenza Olympia De Gouges.

Alla presenza dell'assistente del Governatore Nunzia Costantini all'incontro hanno presenziato l'assessore Cinzia Fanciulli, la presidente della Commissione  pari opportunità Argentario Maria Falchi.

Presenti inoltre Roberto Cerulli, governatore della Confraternita Misericordia e Priscilla Schiano consigliere comunale.

Nel corso della serata sono state inoltre "spillate" le tre nuove socie del Club : Gianna Buraschi, Stefania Silvestri e Doriana Melosini.

Con questi ingressi il Club, primo in Italia e forse non solo in Italia, ha raggiuto la parità di genere trai suoi soci 50% donne e 50% uomini.